Visioni e Profezie by David Lazzaretti

Visioni e Profezie by David Lazzaretti

autore:David Lazzaretti [Lazzaretti, David]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9781481046749
Google: KaEPNQEACAAJ
Amazon: 1481046748
editore: CreateSpace Independent Publishing Platform
pubblicato: 2012-11-19T00:00:00+00:00


Visioni e profezie

David Lazzaretti

Taluni sentendomi dir questo, crederanno che io sia un partitante dei preti: no, miei cari, sbagliereste se così pensaste.

Io vi dico in verità che non sono partitante di nessuno, io non ho chi mi protegga nel mio operato, solo che Dio. Io vi dico nuovamente in verità che nessuno mi imbocca. La mia penna scrive la verità e dal senno con cui essa vien diretta, credo senza dubbio che non vengano decifrati, o per meglio dire, espressi errori e falsità. E se qualcuno credesse di trovarli, me ne diano sentore, che io mi chiamerò (se a caso ci fossero) alla ragione.

Questo mio ragionamento, miei cari patriotti Amiatini, racchiude seco il mistero il più grande, e questo mistero si racchiude in me ed in voi, e che ciò sia, un di voi stessi lo conoscerete, e saprete interpretarlo, ben inteso però che non traligniate dal punto di mira che avete preso.

In me potete conoscere bene che non evvi fine indiretto, e se ciò vi dico, ve lo dico solo per il vostro e per il mio bene, anzi per meglio dire, pel bene di tutti. Io prendo da voi quest’opera di carità sol per gratuire il vostro buon cuore, e me ne approfitto al solo scopo d’anticipare maggior tempo per poter più a lungo propagare la mia parola ed i miei scritti.

Ecco, miei cari, il fine per cui accondiscesi ad approfittare del vostro buon cuore; però non basta qui lo scopo di tale attaccamento; di più bello si racchiude nel suo mistero e sarà quello di aver sempre viva la rimembranza di voi, come voi l’avrete di me. Questo campo dove voi mi avete dato testimonianza del vostro buon cuore, d’ora innanzi sarà chiamato il Campo di Cristo. Oh beati quelli che ne raccoglieranno la mèsse! Voi qui in questo campo avete lavorato per me, ed io coll’aiuto del Cielo per altre parti cercherò di faticare per voi. Iddio sia quello che un giorno vi benedica in seno alla vostra bella Patria, ammirati da tutti i popoli della terra. Io non so, miei cari patriotti e fratelli, quando sarà il tempo che mi sarà concesso di dimorare fra voi, ma se pure vi dovessi ab-bandonare quanto prima, non vi arrechi disturbo, nè dolore, perchè così vuole Iddio.

E quando lo vuole Lui, bisogna ubbidire alla cieca e non transigere un solo attimo. Ma vive-tene tranquilli che se pure me ne vado lungi, non mi scorderò di voi e terrò sempre nel mio cuore viva la rimembranza della vostra buona memoria, e se andrò pellegrinando il mondo fra nazioni straniere e barbare non temerò, perchè solo mi fido in Dio e nelle vostre preci. Oh sì! ovunque io vada, ovunque io mi trovi, avrò sempre rimembranza di questo beato luogo, e dolce mi sarà la memoria di questo felice giorno. Oh! come giubilo nel vedervi tutti riuniti a me come tanti cari figli che ansiosi ascoltano gli ordini e gli ammaestramenti del loro padre. E come allora in mezzo a



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.